Un lenzuolo bianco per istituire il registro dei tumori

Invitano a esporre un lenzuolo bianco da finestre o balconi per sollecitare l’istituzione del registro tumori, e per tenere alta l’attenzione sulla drammatica situazione .  Si terrà sabato l’iniziativa firmata Task Force Allerta Valle del Sacco. “Il senso di tutto questo”,  evidenziano gli organizzatori ,  “è manifestare la presenza nelle famiglie che vivono nella Valle del Sacco di un malato o ex tale o di un morto. Tutto ciò per sensibilizzare sul tema delle malattie connesse all’inquinamento che aumentano di anno in anno”.

L’obiettivo è anche quello di chiedere “agli organi di competenza, laddove possibile, di accelerare sull’istituzione del registro tumori.” La campagna è sostenuta anche dal “consigliere coraggio” di Cassino, Carmine Di Mambro che contro il tumore sta conducendo una battaglia anche personale. A sostegno dell’iniziativa, con il motto #registrotumorisubito,  Di Mambro ha lanciato l’appello sui social per invitare tutti, nella giornata di sabato, a esporre un lenzuolo bianco su finestre e balconi per far sentire “il grido di dolore della Valle” del Sacco e chiedere l’istituzione del Registro Tumori dicendo “BASTA”, chiaro e forte. “Mi aspetto interi comuni vestiti di BIANCO”, ha affermato il consigliere.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione