‘Natale in coro’: concerto di beneficenza al Conservatorio

Sabato, alle 16.30, l’auditorium del conservatorio ‘Licinio Refice’ di Frosinone, ospiterà il concerto di beneficenza ‘Natale in Coro’, organizzato dall’Inner Wheel Club Frosinone-Fiuggi con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Frosinone.

Le corali che si esibiranno

Si esibiranno alcune corali del territorio: il Coro comunale di Supino, diretto da Pompeo Vernile; il Coro ernico di Alatri, diretto da Cristina Tarquini; il Coro Collegium Musicum Vox Angeli di Castelliri, diretto da Fabio Pantanella; il Coro Cai di Frosinone, diretto da Giuseppina Antonucci.

L’evento vedrà la partecipazione straordinaria del soprano Angela Nicoli, diplomata con il massimo dei voti presso il conservatorio ‘Licinio Refice’ di Frosinone, con una felice e ricca esperienza professionale in vari ruoli. A condurre la manifestazione ci sarà Tonino Bernardelli.

soprano angela nicoli frosinone ciociaria
Il soprano Angela Nicoli

Saranno eseguiti brani appartenenti a diversi generi musicali, dalla musica sacra alla lirica, scelti tra gli autori più significativi del mondo musicale, da Licinio Refice a Bizet, Mascagni, Verdi, Mozart e Morricone, per citarne alcuni, fino ai canti più belli della tradizione natalizia.

Lo scopo benefico dell’iniziativa

Scopo del concerto, oltre a quello di prepararsi alle festività, rinnovando le emozioni e lo spirito autentico delle tradizioni, lontano dal Natale inteso come mero evento commerciale, è quello di sensibilizzare le persone a un’azione di solidarietà in favore della Cooperativa Azzurra, che si occupa di ragazzi con disabilità e dell’associazione Ver.Bene, che opera per favorire l’inclusione sociale di persone portatrici di sofferenza psichica.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare a questa serata speciale, rammentando le parole della nota canzone ‘É Natale e a Natale si può fare di più!’.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione