Area di crisi complessa, mancano le risorse

Fumata nera alla Regione sulla questione legata agli ammortizzatori sociali in deroga per le Aree di Crisi Complesse nel Lazio. Nell’incontro, tra sindacati e funzionari, durato diverse ore, è emerso che le risorse a disposizione sono ancora insufficienti a garantire l’intera platea dei disoccupati, per il 2018 e quindi a prevedere la prosecuzione per il 2019 dell’ammortizzatore sociale.
“Tutto ciò  – fanno notare Cgil, Cisl, Uil e Ugl – nonostante l’impegno assunto dal Governo e dalla stessa Regione Lazio nei diversi incontri svolti”. I sindacati, quindi, esprimono profonda insoddisfazione “per l’assenza di una soluzione” e chiederanno, nelle prossime ore, l’immediata riapertura del Tavolo al Ministero del Lavoro “per rispondere alla drammatica situazione che stanno vivendo le oltre 1.600 famiglie dei territori di Frosinone, Rieti e Colleferro”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione