Sanità, Buschini: “Al via un concorso per oltre 250 infermieri nel Lazio”

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il concorso pubblico per la copertura di 258 posti da infermiere a tempo indeterminato categoria D. “Lo avevamo annunciato, passiamo agli atti concreti”.  Fa notare il capogruppo Pd  alla Regione Mauro Buschini. “Si tratta del concorso più grande da oltre 10 anni. Personale sanitario che inizierà ad incidere sulle carenze nelle strutture che hanno condizionato i servizi e che favorirà il rilancio dell’offerta sanitaria che sarà sempre più vicina alle esigenze della cittadinanza. Una bella notizia per il Lazio per un grande lavoro che parte da lontano, già dalla prima amministrazione Zingaretti  e che inizia a produrre i risultati sperati”.

Il più grande concorso pubblico da 10 anni

Prevede la riserva di 49 posti in favore dei soggetti in possesso dei requisiti all’Art.1 comma 543 della Legge 208/2015.  “Stiamo aprendo una nuova stagione di concorsi pubblici – evidenzia il presidente Zingaretti – che è assolutamente necessaria per superare le criticità del sistema e permetterà il reperimento di personale secondo i fabbisogni e i budget assunzionali per le strutture del territorio”.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento