Scuole a pezzi, Angelo Pizzutelli chiede risposte

Il cattivo stato in cui versano alcune scuole di Frosinone alimenta lo scontro politico. Tanto che Angelo Pizzutelli, capogruppo del Pd al Comune di Frosinone, parla di un vera e propria ‘vertenza’.

“Ho provveduto a presentare presso gli uffici comunali competenti un’ interrogazione a risposta scritta – evidenzia – per chiedere lumi sulla chiusura risalente a diverse settimane del parcheggio, che presenta diverse buche da sistemare, della scuola primaria/media Aldo Moro”.

L’accusa

“Tanti sono i problemi che tale interdizione sta causando al personale docente ed amministrativo – argomenta Pizzutelli – e di rimando ai genitori degli alunni. Inoltre, avendo ricevute diverse segnalazioni circa l’inagibilita’ della palestra della scuola media Campo Coni a causa di un allagamento e delle continue infiltrazioni da pioggia presso lo stesso plesso scolastico ed in quello a Cavoni ed ancora presso la scuola Aldo Moro, credo si possa parlare senza essere smentiti di una “Vertenza Scuola” mai vista prima. Chiedo al Comune ed alla maggioranza che amministra la città – conclude – di intervenire con solerzia perché si sta giocando assurdamente sulla salute dei bambini e dei ragazzi”.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento