Calci e pugni a una donna: arresto a Ceprano

Nella settimana che conduce alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nonostante gli appelli, i messaggi, le iniziative, gli slogan, i concorsi e le manifestazioni di piazza che vedono coinvolti istituzioni, società civile, studenti, amministratori, associazioni e cittadini, si devono, purtroppo, registrare nuovi casi di abuso nei confronti delle donne.

L’ultimo, in ordine di tempo, arriva da Ceprano, dove un uomo di 33 anni ha picchiato prima una donna e poi, quando i carabinieri lo hanno raggiunto per identificarlo, si è scagliato anche contro i militari. Fortunatamente gli agenti sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo.  Oggi il processo per direttissima ha convalidato l’arresto e la misura dei domiciliari.

L’episodio nel dettaglio

I fatti risalgono alla giornata di ieri, a Ceprano, quando i carabinieri della stazione erano impegnati in un servizio perlustrativo. Durante l’attività hanno accertato che un trentatreenne del posto, G.L., pregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, aveva aggredito, per futili motivi, una trentenne nigeriana, residente a Ceprano.

Nel corso dell’identificazione, l’uomo si è scagliato contro i militari tentando di innescare una colluttazione, ma prontamente bloccato è stato arrestato con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale nonché lesione personale.

La donna, trasportata presso il posto di primo intervento di Ceprano, ha riportato escoriazioni a braccia, gamba sinistra e avambraccio destro ed è stata giudicata guaribile in sette giorni. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Pontecorvo.

Questa mattina è stato celebrato il rito direttissimo, presso il Tribunale di Cassino, che si è concluso con la convalida dell’arresto e la misura dei domiciliari.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese