Primarie, il sondaggio premia Zingaretti

Nicola Zingaretti è dato favorito e in vantaggio nella corsa alle Primarie del Partito Democratico con il 38% dei consensi. Il dato politicamente interessante proviene dal  sondaggio Emg Acqua presentato ad Agorà, su Raitre.

zingaretti lazio minniti agorà frosinone ciociaria

Segue a dieci punti di distanza Marco Minniti, considerato il candidato “renziano.  Per quanto riguarda gli altri sfidanti, il Segretario uscente Martina non andrebbe oltre il 15% ma rischia di portar via voti al Governatore del Lazio nell’ala più “sinistra-socialista” dei dem. Chiudono la contesa in questi primi sondaggi sulle Primarie Matteo Richetti all’8%, Cesare Damiano al 5%, Francesco Boccia al 4% e il giovane Dario Corallo ultimo al 2% dei consensi attuali. Ma se Matteo Renzi, sempre secondo lo stesso sondaggio, decidesse di fondare un nuovo partito, raccoglierebbe il 12% dei consensi e verrebbe votato dal 47% degli elettori del Pd.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento