Strade colabrodo a Isola del Liri: disagi e proteste

Via Borgonuovo, via Petrarca, via Panzacchi: sono soltanto alcune delle strade isolane che presentano un manto a dir poco disastrato. I residenti della zona protestano ormai da tempo e chiedono interventi mirati per la messa in sicurezza della viabilità che, in presenza di queste terribili condizioni, è quotidiamente messa a dura prova.

In particolare, sono alcuni cittadini di via Petrarca e numerosi commercianti a lamentare i gravi disagi subiti a causa delle grosse crepe e voragini di cui la carreggiata di via Borgonuovo – l’arteria principale che attraversa la parte superiore di Isola del Liri – è drammaticamente piena.

“Il passaggio di camion e altri mezzi pesanti – è la denuncia che qualche residente ha postato su Facebook con tanto di foto emblematiche che non hanno bisogno di essere commentate – fa tremare i vetri delle finestre. Senza contare i danni che le auto possono riportare a causa dell’asfalto deteriorato e sconnesso che induce gli automobilisti a pericolose gimkane e brusche frenate”.

asfalto isola del liri buche proteste
Un residente che sistema l’asfalto

Anche i proprietari degli esercizi commerciali ubicati lungo la strada denunciano i continui pericoli derivanti dalle pessime condizioni dell’arteria, ivi compreso l’inquinamento acustico. L’appello è, ovviamente, rivolto all’Amministrazione comunale di Isola del Liri affinché l’ente di via San Giuseppe possa intervenire tempestivamente per ripristinare le normali condizioni del manto stradale.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese