Ruspandini: votiamo sì ma il decreto per Genova è deludente

“Di fronte a una reale emergenza i patrioti ci sono, non possono non esserci. Il decreto però è molto deludente”.  Così il senatore di Fratelli d’Italia Massimo Ruspandini ha annunciato in Aula il sì del suo partito al decreto Genova e altre emergenze, che è al rush finale a Palazzo Madama.

“Quello che non va è la tempistica – ha detto Ruspandini – Arriva dopo 45 giorni di lotte instestine.  Questo provvedimento è celere solo sui social ma molto deludente per come si è articolato e composto”.

Ponte genova crollo ruspandini senato

Il senatore ha poi denunciato la “polpetta avvelenata” dell’articolo sul condono di Ischia e “la modifica sulla normativa dei fanghi, per cui si rischia di trasformare i nostri campi in discariche a cielo aperto. Siamo davvero  preoccupati per il made in Italy e per il possibile danno di immagine ai nostri prodotti”.

Poi,  rivolgendosi alla maggioranza, ha domandato con forza : “Che fine ha fatto la revoca delle concessioni ad Autostrade? Perché non si parla di questo dopo tanti proclami? L’avete tolta o no questa concessione?” E alla fine del suo intervento la risposta l’ha data lui: “Non l’avete tolta”.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 329 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento