Elezioni a Torrice: entro 60 giorni il riconteggio

Il Tar del Lazio dispone il riconteggio delle schede di due sezioni: sessanta giorni per l’esito. Intanto il sindaco di Torrice si dice sereno e confida nel lavoro degli addetti ai seggi.

Le parole di Mauro Assalti

“Sono ancora più sereno e convinto che presidenti di seggio, scrutatori e rappresentanti di lista abbiano lavorato nel rispetto delle norme”.

Questo il commento del sindaco di Torrice, Mauro Assalti, a seguito della decisione presa dal Tar del Lazio, che ha disposto il riconteggio delle schede delle sezioni 4 e 5  delle votazioni svolte il 10 giugno scorso. La decisione è giunta a seguito del ricorso presentato dall’opposizione.

“Il mio lavoro e quello di tutto l’amministrazione continuerà, come dal primo giorno, e si concentrerà nel pianificare le attività e nel rispondere concretamente alle esigenze dei miei concittadini – aggiunge il sindaco – Chi ha presentato il ricorso sperava nell’annullamento e invece continuerò a fare quello per cui sono stato eletto: amministrare il nostro comune con la mia squadra”.

Chiarito il parere del tribunale amministrativo, sarà ora compito della Prefettura di Frosinone stabilire la data per compiere tal operazione. La legge indica un limite di 60 giorni, entro il quale dovrà tenersi il riconteggio.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese