Atina Art-Wine e Food, un successo

Un autentico successo la presentazione del progetto Art wine & food. Davvero ottima la partecipazione all’evento di apertura di domenica scorsa, a Palazzo Ducale di Atina.  Ad  illustrare il “percorso del gusto” che, già dal prossimo weekend e per 4 settimane,  si trasformerà in un tour itinerante fra i bar e i ristoranti aderenti alla rete Naturalmente Atina, sono stati il  presidente Marica Martino e il manager Orazio Riccardi
Ma non solo, all’enogastronomia saranno abbinate visite guidate nei due musei cittadini e fra le bellezze storiche della città di Atina, come la passeggiata alla collina Santo Stefano luogo di grande pregio naturalistico.
Impeccabile la prova dei commercianti che hanno esposto le loro eccellenze in una location impreziosita anche da musica dal vivo e  dalla meravigliosa esibizione della fanfara dei Bersaglieri.
A tenere a battesimo questa presentazione, il sindaco, Adolfo Valente, il parroco, Monsignor Domenico Simeone, i Consiglieri Regionali Mauro Buschini e Loreto Marcelli, gli Assessori e i Consiglieri Comunali. Eccezionale la collaborazione di tutte le imprese della ristorazione e, più in generale, della somministrazione.
Una menzione speciale va al Consorzio per la tutela del Cabernet Dop  e, ovviamente, alle aziende vinicole che hanno partecipato offrendo i loro vini, contribuendo a sostenere un progetto di rilancio del tessuto commerciale e turistico del territorio che, con queste premesse, non potrà che concretizzarsi.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento