Albero comprime condutture: Ferrara lancia l’allarme
Condutture di gas, luce e acqua ‘minacciate’ da un grosso albero: il consigliere Marco Ferrara segnala il pericolo e chiede un immediato intervento per la messa in sicurezza.
È quanto si verifica sul ponte di via Pratillo, zona periferica del capoluogo. Qui un tronco di notevoli dimensioni, che si trova sulla sinistra procedendo da via Gaeta, comprime pericolosamente tre condutture del gas, della corrente elettrica e dell’acqua.
La richiesta di intervento immediato
“Io sottoscritto Marco Ferrara, in qualità consigliere comunale di Frosinone, – si legge in un post che ha recentemente pubblicato sul suo profilo Facebook – con la presente segnalo una situazione di pericolo e chiedo un intervento immediato degli uffici comunali di competenza per quanto indicato in oggetto”.
Fa notare, il consigliere Ferrara, che questa situazione era stata già segnalata circa un mese fa dal presidente del Comitato civico Via Pratillo, Roberto Spaziani.
“La situazione di grave pericolo – spiega ancora Ferrara – è rappresentata dal fatto che l’albero in questione è cresciuto notevolmente intorno a queste tre condutture. Esiste, quindi, la possibilità che tutte le tre condutture possano essere danneggiate dalla pressione originata dal tronco in caso di forte vento oppure in caso di piena del fiume, qualora la pianta fosse interessata da uno sradicamento causato dalla corrente impetuosa dell’acqua. L’albero, infatti, è radicato nell’alveo del fiume”.
Giornalista dei quotidiani online “Il Corriere della Provincia” e “TuNews24.it” e del settimanale “Tu News”, ha collaborato anche con il mensile “Qui Magazine” oltre che con il settimanale “Qui Sette”; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano “‘Ciociaria Oggi” e Caporedattore de “Il quotidiano della Ciociaria”. Collabora con la rivista “Chic Style”.