A San Donato Val di Comino il Gusto dell’Autunno

Nei vicoli dell’antico Borgo Medievale di San Donato Val di Comino, fra i più belli d’Italia, oggi,  in una magica atmosfera, si svolgerà il consueto evento “Il Gusto dell’autunno. Animato da colori, musica, profumi ed emozioni renderà unica questa giornata. Tantissimi gli espositori e i punti di degustazione dei piatti della tradizione sandonatese e ciociara.   La visita a San Donato sorprenderà il turista e gli regalerà piacevoli e interessanti passeggiate tra le viuzze del centro storico a partire dalla Torre medievale, alta 12 metri, e posta nella parte più alta del borgo. Da qui si può godere di un ampio panorama su buona parte della Val di Comino e del territorio circostante.

Il Santuario di San Donato Val di Comino

Da visitare sicuramente è anche l’importante Santuario di San Donato Val di Comino, le cui origini non sono chiare, ma venne nominato, per la prima volta, in un documento del 778 d.C., anno in cui il Duca Ildebrando di Spoleto, concedeva la chiesa ed il territorio di San Donato al Monastero di San Vincenzo al Volturno. Oggi osserviamo il santuario dopo numerose modifiche avvenute nel tempo, e dell’originale struttura non rimane più nessuna traccia.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento