Immigrazione, cinque espulsioni in Ciociaria

Un’intensa attività di controllo, da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Frosinone, in sinergia con i Commissariati di Cassino, Fiuggi e Sora,  ha permesso di monitorare attentamente il fenomeno “immigrazione irregolare” ed avviare i procedimenti di espulsione nei confronti di coloro che non erano in possesso dei requisiti per soggiornare in Italia. In particolare, nell’ultima settimana, in provincia di Frosinone, sono stati emessi 5 decreti di espulsione, nei confronti di altrettanti cittadini stranieri.

Tre destinatari hanno precedenti per spaccio

Tre di loro, un albanese, un marocchino ed un serbo,  sono denunciati per  spaccio di sostanze stupefacenti.  Il cittadino serbo è stato accompagnato direttamente alla frontiera aerea di Fiumicino da personale specializzato dell’ufficio immigrazione.

Resistenza a Pubblico ufficiale è stata, invece, la denuncia per un 30enne nigeriano e un senegalese di 32 anni. Per quest’ultimo già era stato emesso un diniego del permesso di soggiorno. Dopo la scarcerazione per fine pena, presso un penitenziario della provincia, all’uomo è stato intimato, con ordine del Questore, di lasciare l’Italia entro 7 giorni. Poche ore dopo aver varcato il cancello dell’istituto, è stato di nuovo arrestato: la sua “carriera delittuosa” si è arricchita anche da minacce, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale.

 

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento