PD, corsa alla segreteria: Astorre vince anche a Roma

“Con un totale di 9.191 voti, il 60,59% delle preferenze, Bruno Astorre si è affermato nelle convenzioni di circolo del Partito democratico del Lazio sugli sfidanti Claudio Mancini (4.886 voti, 32,21%) e Andrea Alemanni (1.091 voti, 7,19%), a cui vanno i complimenti per i risultati ottenuti”.

Chiusa la prima fase della consultazione

Lo scrive in una nota l’ufficio stampa di Bruno Astorre, in riferimento ai dati ufficiali definitivi delle convenzioni di circolo del Partito democratico ratificati dalla commissione regionale per il congresso. “Astorre ha ottenuto la fiducia degli iscritti del PD anche nei circoli di Roma, dove si è affermato di misura con 1.610 preferenze, il 43,86% del totale, su Mancini, fermo a 1.519 voti (il 41,38%). Terzo Alemanni con 542 voti (14,76%). Con un totale di 15.168 voti espressi nei circoli del PD del Lazio- continua la nota- si è chiusa la prima importante fase della consultazione per l’elezione del segretario regionale del Partito democratico.

La prossima, decisiva partita, si giocherà ai gazebo il 25 novembre con le primarie aperte. Un grande esercizio di democrazia e partecipazione che, al di la’ delle diverse mozioni, riunira’ il popolo del Pd sotto la stessa bandiera, per dare il via a un nuovo cammino con unita’, umanita’ e umilta’. Dal giorno dopo, tutti insieme- conclude la nota- per il Partito democratico, contro la pessima amministrazione del sindaco Raggi e del Governo del fallimento”.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento