Criticità nel servizio sanitario, Ciacciarelli scrive al commissario Asl

“Ho scritto una lettera al Commissario straordinario della Asl di Frosinone, richiedendo un incontro, nell’ottica di una corretta collaborazione istituzionale, per discutere delle criticità del servizio sanitario ed individuare un percorso di condivisione di eventuali soluzioni”.
E’ quanto dichiara il Presidente della V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio, il Consigliere Regionale Pasquale Ciacciarelli.

Cronica carenza di personale medico e infermieristico

“Pur apprezzando la volontà commissariale, di tentare di migliorare il servizio sanitario sul territorio, da troppo tempo si registrano, tuttavia, continue lamentele, sia da parte dell’utenza, sia da parte sindacale, che da parte delle Associazioni impegnate sul territorio, in ordine ad una insufficiente qualità delle prestazioni sanitarie. A mero titolo di esempio, cito la cronica carenza di personale medico ed infermieristico; le lunghe e protratte attese nei pronto soccorso; il costante ricorso all’acquisto di prestazioni aggiuntive, la mancata completa realizzazione del Registro Tumori, il crescente e preoccupante, per le casse dell’Azienda, contenzioso legale. Oppure ancora, la censurabile situazione dell’impoverimento dell’offerta sanitaria nell’area nord della provincia. Si tratta di esempi concreti che, quasi quotidianamente, le cronache dei quotidiani locali riportano, con precisi riscontri oggettivi e testimonianze dirette”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione