Bucano gomme nei centri commerciali per rubare portafogli
Bucavano le gomme delle auto per sottrarre denaro alle malcapitate vittime. Nel mirino dei carabinieri di Piedimonte San Germano sono finite due persone di 39 anni.
L’episodio
La vittima è un uomo che ha lasciato la propria autovettura nel parcheggio del centro commerciale per fare acquisti. Una volta tornato ha notato un taglio anomalo nella ruota ed ha provveduto a sostituirla. Depositando sia le buste della spesa sia il proprio marsupio sul sedile posteriore del veicolo.
La denuncia
Finita la riparazione si è accorto che qualcuno gli aveva portato via il marsupio, al cui interno era custodito il portafoglio. Dopo circa due ore dal furto ha ricevuto sul cellulare 2 messaggi, relativi a prelievi di denaro contante di 250 euro ciascuno, effettuati all’ATM di una banca di Cassino, nonché ulteriori due messaggi informativi per pagamenti POS effettuati (uno di 850 euro e l’altro di 950 euro ), per l’acquisto di due telefonini. Quindi la denuncia ai carabinieri.
L’indagine
L’illecito acquisto dei cellulari ha permesso agli uomini dell’Arma di eseguire una serie di attività investigative, i cui riscontri hanno consentito di identificare due persone che avevano inserito nei telefoni sim card abbinate a utenze mobili intestate a due donne residenti a Napoli. Per gli autori del furto è, quindi, scattata la misura cautelare personale con l’obbligo di dimora nel comune di residenza.