Notificato a Salvati l’ordine di custodia cautelare

Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Pontecorvo  hanno notificato ad Antonio Salvati, ex presidente dell’Unione dei Comuni – Antica Terra del Lavoro,  il provvedimento emesso dal Tribunale Ordinario di Roma, Sezione Speciale Riesame che prevede, come richiesto dall’autorità giudiziaria di Cassino, l’applicazione della custodia in carcere.

Le indagini

Il provvedimento non è ancora definitivo, in attesa di eventuale appello in cassazione (ex art 310 cpp) da parte di Salvati. La decisione, comunque, scaturisce da un’attività d’indagin,e condotta dal Comando Provinciale di Frosinone agli ordini del colonnello Fabio Cagnazzo e dalla Compagnia di Pontecorvo, per il reato di concussione, intralcio alla giustizia e corrruzione elettorale. 

In particolare, si contesta a Salvati di aver chiesto 250.000 euro, in varie trance, a un imprenditore del luogo, legale rappresentante di una cooperativa, al fine di ottenere i pagamenti delle fatture di vitto e alloggio dei richiedenti asilo politico, alloggiati in apposite strutture.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione