Consegnati gli arredi richiesti dagli istituti scolastici della città
Lavagne, banchi, sedie, cattedre, appendiabiti e altri arredi. Sono stati consegnati alle scuole di Anagni con grande soddisfazione da parte del consigliere subdelegato alla Pubblica Istruzione, Riccardo Ambrosetti.
“Sono state esaudite – ha detto – tutte le richieste avanzate dagli istituti scolastici al Comune. Dopo aver raccolto le varie segnalazioni effettuate dai dirigenti scolastici, l’amministrazione si è immediatamente attivata per ordinare il materiale richiesto. Sono state ultimate le consegne di, tra le altre cose, 6 lavagne, 92 banchi tra biposto e monoposto dei vari cicli ed altri 260 arredi tra lavagne, sedie, tavoli, cattedre, appendi panni. Tutto è stato diviso tra le scuole secondo le richieste pervenute. Per noi è essenziale garantire un servizio efficiente ad alunni, docenti e lavoratori delle scuole anagnine; questi sono piccoli ma importanti passi per un cambio di rotta anche in materia di politica scolastica”.
Il sindaco Natalia: crediamo nel valore della scuola
Anche il primo cittadino di Anagni, Daniele Natalia, ha sottolineato come “per poter funzionare al meglio le scuole hanno la necessità che gli venga garantito un servizio efficiente da parte del Comune. Quando sono pervenute le richieste dei dirigenti scolastici – ha continuato – ci siamo attivati immediatamente per ordinare nuovi arredi che sono stati finalmente consegnati. Crediamo nel valore della scuola non solo come luogo della formazione delle future generazioni ma anche come uno spazio dotato di tutti i servizi necessari affinché studenti, insegnanti e personale non docente possano godere di tutti i comfort”.

“Questa è la linea del consigliere Ambrosetti che voglio ringraziare per l’attenzione e l’impegno che mette in ogni questione relativa alla Pubblica Istruzione, una subdelega importante che ho deciso di affidargli fin dall’inizio per le capacità che mette in campo giornalmente”.


