Ceccano, al via la sistemazione del verde pubblico

Aria di primavera anche a Ceccano con la sistemazione del verde pubblico. L’amministrazione Caligiore fa del decoro urbano uno dei suoi biglietti da visita. E ci riesce grazie al lavoro entusiasta e certosino dell’assessore Riccardo Del Brocco, coadiuvato dagli uffici comunali. Per due giorni gli operai sono stati al lavoro per sistemare il verde e l’arredo urbano nella centrale piazza XXV Luglio, sotto l’occhio vigile dell’assessore Del Brocco.

L’intervento

“Sono iniziati ieri e terminati oggi i lavori di potatura e sistemazione del verde a piazza XXV Luglio – ha affermato Riccardo Del Brocco -a cui  tenevo molto. Abbiamo dovuto attendere, su indicazione dell’agronomo, la stagionalità per effettuare questo tipo di potatura, trattandosi di alberi da frutto. La cura dei parchi e dei giardini è sempre stata una mia priorità mia e del consigliere Giancarlo Santucci tanto da essere presente nel programma elettorale e da essere messa da subito nell’agenda amministrativa. Oltre a potare gli alberi da frutta abbiamo provveduto a togliere una pianta ormai secca e pericolosa, sistemando al contempo la zona antistante l’ufficio Anagrafe che merita però un intervento più approfondito”.

“Abbiamo anche dato una prima sistemazione al verde intorno al monumento ai caduti. E’ un primo passo verso quella che dovrà essere la sistemazione del “salotto” della città, appunto piazza XXV Luglio, che merita un intervento strutturale più importante che abbiamo già calendarizzato. Ma nel frattempo dobbiamo risistemare l’urbano e il verde tant’è che, nei prossimi giorni, avvierò insieme agli uffici un lavoro di restyling anche dell’arredo urbano di largo Tomassini che è stato oggetto in questo periodo  di degrado causato da persone che, evidentemente, non hanno a cuore la loro città. La nostra, infatti, è una battaglia anche contro chi deturpa Ceccano con atti vandalici. Noi la vogliamo vincere mettendoci, testardaggine, tempo e risorse.

Ringrazio gli uffici e il  V settore per la collaborazione. Questo ripristino del decoro urbano nel cuore pulsante di Ceccano lo dovevamo alla cittadinanza che attendeva da tempo. Andiamo avanti per una Ceccano bella, una Ceccano città verde, una Grande Ceccano. Con noi l’ordinario non sarà più straordinario come ci avevano abituato anni e anni di incuria e di abbandono della città”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione