Sora, alla scuola De Mattias la procedura Covid ha funzionato egregiamente: il tampone è negativo
Un banale mal di pancia, probabilmente dovuto all’emozione o all’ansia del primo giorno di scuola. E così, l’istituto Beata Maria De Mattias di Sora ha immediatamente attivato il protocollo previsto per l’emergenza coronavirus.
L’episodio si è verificato ieri mattina: una bimba di 6 anni, che ha fatto il proprio ingresso in prima elementare, ha improvvisamente accusato un malore alla pancia. Subito il personale dell’istituto privato, sotto la direzione di Suor Silvana Diomede, ha attivato la procedura prevista dal Ministero in caso di sospetta sintomatologia legata al coronavirus, chiudendo la classe frequentata dalla bimba.
Alla bambina è stato effettuato il tampone che, nella mattinata di oggi, ha rivelato esito negativo. Con molta probabilità, infatti, si è trattato semplicemente di un sintomo legato all’emozione o all’ansia del primo giorno di scuola. Certo è che, grazie alla solerzia e alla professionalità del personale dell’istituto, bambini e famiglie sono stati in brevissimo tempo rassicurati su quanto accaduto e gli alunni di quella classe sono tranquillamente tornati tra i banchi.


