A Isola del Liri #scattalacascata: opera monumentale sul marciapiede della Cascata
È stata da poco terminata l’opera pavimentale che ricopre il marciapiede antistante la Cascata Grande. Frutto di un’operazione temporanea di marketing e urbanismo tattico, l’intervento è volto a stimolare visioni più contemporanee e consapevoli delle nostre città, oltre a favorire nuovi flussi turistici.
È il risultato di uno studio cromatico e ambientale che, utilizzando i toni dell’azzurro e del verde, ma anche il bianco delle occasionali ‘schiumate’ del Liri, ne racconta il percorso che segna la nostra suggestiva valle. A questa iniziativa è legato un concorso a premi denominato #scattalacascata, la descrizione del quale è disponibile sulle pagine social StayIsola.

“Quest’installazione artistica, come pure il potenziamento della risorsa rappresentata dalla Galleria Pisani, – spiega il sindaco Massimiliano Quadrini – si inseriscono nel quadro più ampio delle linee strategiche di sviluppo fissate dal protocollo di intesa sottoscritto dal Comune di Isola del Liri e la rete dei commercianti StayIsola, guidata da Bruno Macciocchi. StayIsola, progetto di rete di imprese, la cui costituzione è stata fortemente sostenuta dall’Amministrazione Comunale e finanziata dalla Regione Lazio, sta dimostrando quanto sia fondamentale il partenariato pubblico/privato nel perseguimento di obiettivi comuni di sviluppo”.

“La professionalità e la passione nell’approccio anche alle iniziative di maggiore impatto comunicativo, che, di fatto, collocano la città di Isola del Liri nell’elenco delle città mondiali (da Milano a New York) oggetto di interventi di urbanismo tattico, dimostrano ampiamente che il solco che si sta tracciando insieme va nella giusta direzione”.


