Ex regionale ‘Valle del Liri’: l’Astral indice la gara

L’Azienda Strade Lazio Spa ha indetto la gara per l’affidamento dei lavori sull’ex strada regionale 82 della Valle del Liri, su territorio comunale di Isola del Liri. “Si chiude un iter lungo e complesso teso a garantire nuova viabilità” è il commento di Massimiliano Quadrini. L’intervento riguarderà un importante tratto di strada che va dal km 58+908 al km 64+323.

La determina

La determina dell’Amministratore Unico, ingegnere Antonio Mallamo, è la numero 35 del 27 febbraio 2019 avente in oggetto: ‘SR 82 Della Valle del Liri – Rifacimento pavimentazione stradale dei tratti degradati e segnaletica, chilometriche varie – Ripristino piano viabile dal km 58+908 al km 64+323 nel Comune di Isola del Liri – Indizione Gara’.

Il commento di Quadrini

“Si sta per concludere un iter lungo e complesso – spiega il capogruppo di maggioranza del Comune di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini – Un lavoro che ci ha visto impegnati per circa un anno e mezzo. Il progetto, lo ricordo, è stato finanziato dalla Giunta Regionale nel novembre 2018 per un importo complessivo di 1.500.000 euro. La procedura ci ha visto impegnati al fianco dell’Astral e della Regione, è stato un eccellente lavoro di sinergia fra gli Enti grazie al quale ora i cittadini di Isola del Liri potranno, a breve, riappropriarsi di una viabilità che per troppo tempo è stata limitata”.

L’intervento avrà una durata di 90 giorni e prevede la fresatura della pavimentazione esistente, la posa in opera di uno strato di binder, la posa in opera di uno strato di usura, nonché il rifacimento della segnaletica orizzontale dell’intero tratto, compresi gli incroci.

 

candidato sindaco isola del liri il corriere della provincia
Il candidato sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini

 

“Un intervento straordinario – ha detto ancora Quadrini – che garantirà ai cittadini di Isola Liri la sicurezza. Ringrazio ancora una volta la giunta Quadrini che ha operato in questi mesi per giungere a questo risultato, ringrazio la Giunta Zingaretti e in particolare l’onorevole Mauro Buschini. È un risultato concreto che è parte di un progetto di maggiore vivibilità e risistemazione della città. È un risultato politico, concreto, reale. Nessuna retorica, niente chiacchiere. Piuttosto il risultato di una politica del fare che ci guida ogni giorno”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione