Antenna di via Croce Branca: il comitato insorge contro il Comune
Solleciti, richieste di riscontro, fino a un esposto presentato alla Procura della Repubblica. Tutto questo per far luce sull’installazione di un traliccio in via Croce Branca.
Il comitato di zona, composto da circa 350 cittadini, incalza ancora una volta l’Amministrazione De Donatis affinché prenda in considerazione un problema particolarmente sentito.
La richiesta
I residenti del quartiere ritengono intollerabile che le istituzioni non abbiano dimostrato la dovuta sensibilità di fronte alle preoccupazioni di chi vive nella zona.
“La pazienza ha un limite – dicono – che è stato di gran lunga superato. Siamo determinati ad andare fino in fondo“. Pertanto chiedono al dirigente all’Urbanistica di rispondere immediatamente alle lettere del comitato.
“Considerando l’aumento dei rischi per la salute, statisticamente significativi, che l’esposizione prolungata alle emissioni elettromagnetiche può provocare, ci aspettiamo che il sindaco De Donatis, primo responsabile della salute pubblica, solleciti il dirigente a fornire le risposte ai quesiti posti.