Provincia: installate barriere di sicurezza sulla via Latina ad Aquino
Il Settore Viabilità della Provincia di Frosinone ha completato, in questi giorni, l’installazione delle barriere di sicurezza in legno, sul primo tratto della strada provinciale ‘Via Latina’, nei pressi del parco archeologico di Aquino.
Un intervento che si è reso necessario per garantire l’incolumità dei pedoni e una viabilità più sicura per gli automobilisti in transito, soprattutto nei punti particolarmente rischiosi dell’arteria, dove la visibilità è maggiormente ridotta.

Il commento del consigliere Caperna
“Continuano gli interventi della Provincia di Frosinone – è il commento del consigliere provinciale delegato, Germano Caperna – per la manutenzione e la messa in sicurezza di importanti e trafficate arterie di competenza dell’Ente, con l’obiettivo primario di assicurare un’adeguata viabilità e limitare al minimo i rischi legati a tratti particolarmente pericolosi”.

“È nostro obiettivo, oltre che tra le competenze primarie, – ha concluso Caperna – rendere il territorio sempre più sicuro e anche esteticamente attraente, specie nei luoghi di maggiore interesse turistico, come in questo caso, il parco archeologico di Aquino”.


