Soldi per non divulgare video hard: lei lo denuncia e lo fa arrestare
Nella serata di ieri, a Ferentino, i militari della stazione dei carabinieri e del Norm della Compagnia di Anagni, hanno arrestato un 41enne del posto (censito per omicidio colposo e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti), con l’accusa di estorsione continuata.
I fatti
Lo stesso, al termine di una relazione extraconiugale, ha iniziato a pretendere soldi dall’ex compagna, riuscendo a ottenere la somma di 800 euro contanti avendola minacciata del fatto che avrebbe pubblicato video compromettenti riguardanti il loro rapporto sentimentale.
L’uomo, nella mattinata di ieri, ha mandato un messaggio alla vittima pretendendo un’altra somma contante, stavolta di 500 euro, che la donna avrebbe dovuto consegnargli nel pomeriggio, oltre a 5.000 euro che la stessa avrebbe dovuto consegnargli il successivo 29 luglio, sempre con la medesima minaccia di divulgare video a sfondo sessuale.
La trappola e l’arresto
Per nulla intimidita, la quarantenne ha sporto denuncia ai Carabinieri che sono andati sul luogo in cui i due dovevano incontrarsi. Così hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato, subito dopo che si era fatto consegnare banconote contanti per la somma pattuita di 500 euro, che i militari, d’accordo con la vittima, avevano già provveduto a fotocopiare.
Inoltre, i primi accertamenti espletati hanno escluso che sul telefono cellulare del reo siano stati realizzati e divulgati i video oggetto dell’estorsione; il denaro è stato restituito alla vittima.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Anagni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


