Piglio: il convento di San Lorenzo senz’acqua da giorni

Da circa 4 giorni il convento di Piglio è senz’acqua. Per i francescani è diventato un vero e proprio rebus il problema idrico al convento di San Lorenzo che già nell’agosto 2015 era rimasto a secco. Ora, di nuovo, il prezioso liquido non arriva neanche di notte.

Per arginare la carenza idrica, che attanagliava la comunità specialmente nel periodo estivo, nel 1967 l’allora superiore del convento, padre Augusto D’Agostini, sottoscrisse un contratto con il Consorzio del Simbrivio che autorizzò i francescani alla realizzazione di una condotta, a servizio del convento, allacciata direttamente ‘a pelo libero dal partitore’ al serbatoio principale del convento.

Da quel momento il convento non aveva avuto più problemi di natura idrica, anche perché la comunità francescana, negli anni ’80 edificò un pozzo di adduzione a due passi dal convento, per garantirsi una ulteriore riserva nei momenti di maggior crisi. Ma, a quanto pare, il problema si sta presentando nuovamente.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione