Rifiuti da Roma, Magliocchetti: assemblea dei sindaci per ricorso al tar
“In merito all’ordinanza regionale 11902 del 5 luglio 2019 che, di fatto, dispone il trasferimento dei rifiuti di Roma per il relativo trattamento verso le province del Lazio, quindi anche e soprattutto quella di Frosinone, oltre alle legittime e sacrosante proteste manifestate dalla politica e dai sindaci del territorio, è necessaria anche un’azione concreta e corale”. Lo evidenzia Danilo Magliocchetti (FI), consigliere comunale di Frosinone.
L’invito a Pompeo
“Il presidente della provincia, quindi, convochi subito l’assemblea dei sindaci e si faccia dare mandato pieno per impugnare davanti al TAR, da parte della provincia e di tutti comuni del territorio, la ormai famosa ordinanza, chiedendone l’annullamento e la immediata sospensione dell’efficacia. Le proteste, ancorché più che legittime ed anzi doverose, se non supportate da atti coerenti e conseguenti, rischiano di essere le solite grida manzoniane, che non producono alcun effetto”.
“Sarebbe questo atto, una vera e propria autotutela, sia per i sindaci della provincia che sono costantemente in prima linea, sia nei confronti dei cittadini e del territorio, devastato da una situazione ambientale non più tollerabile come dimostrano gli eventi passati e recenti”.

Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

