Anagni: bonificate la circonvallazione sud e le mura ciclopiche

Interventi di manutenzione nella città dei papi: anche la Circonvallazione sud e le mura ciclopiche sono state bonificate.

A spiegare nel dettaglio l’operazione è il consigliere subdelegato alla Manutenzione, Alessandro Cardinali: “Abbiamo effettuato la pulizia degli arbusti nati lungo tutto il perimetro delle mura ciclopiche e il taglio di erba e piante lungo la Circonvallazione sud”.

 

mura ciclopiche anagni il corriere della provincia
Un tratto delle mura ciclopiche di Anagni

 

“Le piante infestanti sulle mura impedivano di godere della bellezza di questo importante monumento e ne minavano il decoro; le piante lungo la Circonvallazione, asse viario di primaria importanza della città, invece rappresentavano un pericolo ed erano d’intralcio alla circolazione stradale”.

“Tali operazioni sono state effettuate attraverso una manutenzione straordinaria dovuta ad anni di incuria ed è segno che l’amministrazione comunale funziona. Con gli uffici preposti stiamo valutando quali interventi effettuare nei prossimi giorni in base alle priorità ed alle emergenze individuate”.

 

circonvallazione sud anagni bonifica il corriere della provincia
Bonificata anche la circonvallazione Sud

 

L’intervento del sindaco

Il sindaco Daniele Natalia, ringraziando il consigliere Cardinali per l’impegno, ha voluto puntare l’attenzione sul fatto che “le mura ciclopiche sono un pezzo importantissimo del patrimonio storico-monumentale di Anagni; uno dei suoi simboli, una delle sue caratteristiche peculiari che la identificano tra gli altri centri del territorio”.

 

daniele natalia sindaco di anagni
Il sindaco di Anagni Daniele Natalia

 

“Abbiamo ritenuto essenziale procedere a una bonifica approfondita del sito per restituirlo agli anagnini ed a chi viene in visita nella nostra città. Di pari passo mi preme sottolineare l’opera di pulizia straordinaria fatta alla Circonvallazione sud vista l’importanza che riveste per il corretto scorrimento della circolazione stradale cittadina. Un’altra promessa mantenuta”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione