Torrice, partono gli incontri sulla raccolta differenziata

Stilato il calendario degli incontri con la cittadinanza nel corso dei quali l’assessore al ramo Valtere Tallini e i tecnici dell’azienda titolare del servizio spiegheranno nel dettaglio come differenziare correttamente i rifiuti che poi verranno raccolti porta a porta.

Si inizia il primo luglio presso la sala consiliare per proseguire poi il 4 luglio in Via Piana (Bar Palmieri), il 5 luglio a San Mosè (Circolo De Santis), l’8 luglio a Mincioni (Bar Panfili), il 10 luglio a Sant’Antonio (Bar F.lli Testani) e il 12 Luglio alla Cervona (P.zza San Francesco). Tutti gli incontri avranno inizio alle 20.30.

 

calendario incontri raccolta differenziata il corriere della provincia

 

Le parole dell’assessore Tallini

“Dopo circa un anno – spiega l’assessore Valtere Tallini – a causa del ricorso fatto dalla Tac Ecologica contro la vincitrice della gara appalto la Gea, riusciamo a partire con la raccolta porta a porta. Proprio in virtù dell’imminente inizio del servizio abbiamo programmato una serie di incontri con la cittadinanza per spiegare la dinamica e la metodologia della raccolta”.

L’assessore fa sapere che gli incontri avverranno in più zone del paese per raggiungere meglio e maggiormente i cittadini. Il progetto della raccolta porta a porta voluto e messo in piedi dalla precedente amministrazione trova oggi l’ultima fase di attuazione.

 

mauro assalti torrice comune il corriere della provincia ciociaria frosinone
Il sindaco del Comune di Torrice Mauro Assalti

 

“Nelle prossime settimane – ha continuato Tallini – dopo la campagna informativa verranno consegnati i mastelli alle famiglie e avrà inizio il servizio. Durante gli incontri con la cittadinanza verranno indicate le date e luoghi per la consegna dei mastelli. Sicuro della sensibilità verso l’ambiente ed il senso civico dei torriciani ben presto vedremo frutti di questo nuovo servizio”.

“L’amministrazione Assalti realizza e porta a compimento un altro punto del suo programma presentato ai cittadini in sede di campagna elettorale”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione