Colle San Magno: approvato il rendiconto 2018. Tante novità in programma

Conti in ordine per il Comune di Colle San Magno, il fondamento sul quale programmare i progetti e le attività che l’amministrazione del sindaco Antonio Di Adamo sta realizzando per la crescita del paese. Il consiglio comunale, infatti, ha oggi approvato il rendiconto di gestione 2018, nel quale si evince proprio questo aspetto.

Soddisfazione per il sindaco Antonio Di Adamo: “Nel rendiconto di gestione si misura la qualità della nostra amministrazione; conti in ordine, rispetto degli equilibri e capacità di trasformare una sana gestione contabile nella base per realizzare progetti, opere pubbliche, iniziative a favore della nostra comunità”.

Surroga in aula e altre nomine

In apertura di Consiglio, c’è stata la surroga del consigliere Mario D’Adamo, al cui posto è subentrata la consigliera Manuela Spiriti. La neo consigliera ha espresso tutta la sua soddisfazione e si è dichiarata a disposizione per l’interesse del paese, ricevendo gli auguri di tutta l’aula.

“Buon lavoro a Manuela – ha spietato il sindaco Di Adamo – siamo certi che potrà dare un contributo di idee e di lavoro importanti”.

 

colle san magno manuela spiriti il corriere della provincia
Il momento della surroga in Consiglio con l’ingresso di Manuela Spiriti

 

Sono poi stati indicati, per la maggioranza, i rappresentanti in seno all’Unione Cinquecittà: il sindaco Antonio Di Adamo e proprio la consigliera Manuela Spiriti, mentre alla XV Comunità montana, sempre il sindaco Antonio Di Adamo e il consigliere Marco Di Rienzo.

Il sindaco annuncia le novità per il paese

A margine del consiglio il sindaco Di Adamo e la maggioranza hanno annunciato le prossime novità per i cittadini di Colle San Magno, grazie ai fondi che arriveranno dagli altri enti: wi fi per tutto il paese, effiecientamento energetico, dunque più rispetto dell’ambiente e minori costi, sugli edifici comunali, abbattimento delle barriere architettoniche, rilancio dei percorsi montani per il turismo, istituzione della zona per addestramento cani sul monte Asprano e bitumazione di tutte le strade, attraverso l’Astral.

 

maggioranza colle san magno antonio di adamo il corriere della provincia
Il gruppo di maggioranza di Colle San Magno con il sindaco Antonio Di Adamo

 

E la macchina multiservizi per la differenziata

Infine, lunedì prossimo, 29 luglio inaugurazione, alla presenza del presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, del nuovo defibrillatore comunale e soprattutto della nuova macchina multiservizi per la raccolta differenziata.

Una struttura realizzata con fondi messi a disposizione dalla Provincia e che servirà, attraverso una card, a permettere un efficace servizio di raccolta anche per quei cittadini che hanno utenze stagionali e del fine settimana.

“Siamo lungimiranti anche in questo – ha concluso Di Adamo – ecco perché poi Legambiente premia sempre il nostro Comune”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Instagram: Tu News 24 e Tu Sport 24
Youtube: Tu News 24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8294 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione