Rapinavano e aggredivano passanti e pendolari, arrestati dai Carabinieri
Sono accusati di aver messo a segno furti, rapine e aggressione ai danni di passanti e pendolari. Per loro sono scattate le manette. I colpi li hanno compiuti, nelle ore serali, a ridosso della stazione di Frosinone.
L’operazione
I carabineri del Nucleo Operativo e Radiomobile, in collaborazione con i militari della stazione di Frosinone Scalo, hanno rintracciato ed arrestato Hamidou Yaffa, Saleh Bouba e Ousman Ceesay, tre extracomunitari provenienti dal Gambia. Tutti già gravati da precedenti di polizia, per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti. Le manette sono scattate a seguito delle indagini coordinate dal colonnello Fabio Cagnazzo e dirette dal maggiore Antonio Di Cristofaro e dal luogotenente Angelo Pizzotti.
La decisione del Gip
Il Gip del tribunale di Frosinone, condividendo pienamente la tesi investigativa, portate avanti dal procuratore De Falco e dal sostituto Misiti, e le fonti di prova raccolte dagli uomini dell’Arma nel corso delle indagini, ha emesso nei confronti dei tre un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Al termine delle formalità, gli arrestati saranno rinchiusi nella casa circondariale di Frosinone, a disposizione dell’autorità giudiziaria.


