La 3B della ‘Facchini’ vince il primo premio per miglior cortometraggio

La classe 3B dell’Istituto Comprensivo 3 Sora,  in sede Edoardo Facchini, ha conquistato il primo premio per il miglior cortometraggio realizzato nell’ambito del progetto ‘No Dipendence Film – Cortometraggio Responsabile’, in onore dei 60 anni del Rotary Club sezione di Frosinone e in collaborazione con ‘Il Faro onlus’ di Sora, con lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere i ragazzi in un percorso guidato da professori, genitori e psicologi.

Droghe e smartphone: pericoli per i giovani

La difficoltà nel comunicare e i pericoli delle nuove generazioni, come droghe e smartphone, sono stati gli argomenti al centro del dibattito. Il cortometraggio vincitore è intitolato ‘Solo per una volta’ e tratta di varie dipendenze tra cui l’alcol e il gioco d’azzardo. La trama, infatti, è incentrata su una famiglia rovinata a causa del padre e il gioco d’azzardo e si divide in tre parti: la dipendenza, le sue conseguenze e la soluzione.

Gli alunni della classe 3B sono stati molto soddisfatti del risultato ottenuto poiché hanno impiegato molto tempo e lavoro per la realizzazione del cortometraggio.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione