L’Asi approva il bilancio con un utile di 700mila euro

“Chiudiamo l’esercizio con un risultato positivo pari a 743mila 207 euro”. Così il presidente dell’Asi Francesco De Angelis, nel commentare l’eccellente risultato “vista anche la situazione di difficoltà del Paese”.

L’analisi di De Angelis

“Su questo straordinario esito hanno inciso in maniera molto favorevole la vendita del sito della Videocon, la positiva definizione di alcuni contenziosi aperti e l’attenta ed efficiente gestione economica da parte dell’amministrazione. Per questo motivo voglio rivolgere un ringraziamento per il lavoro svolto al Consiglio di amministrazione, al Collegio dei Revisori e alla struttura dell’ente”.

Sguardo al futuro

“Il risultato acquisito con la vendita della Videocon ci consente di attivare analoghe procedure per la reindustrializzazione di altri siti dismessi, che abbiano in passato ottenuto finanziamenti da parte dello Stato. Su questa strada stiamo andando avanti con convinzione ed abbiamo già attivato nuove procedure per altri siti dismessi. Via i capannoni abbandonati nelle aree industriali: qui devono tornare produzione e lavoro”.

Gli interventi

“Accanto ai numeri positivi del Bilancio voglio sottolineare gli interventi attuati o in corso di realizzazione (circa 5 milioni di euro) negli impianti di depurazione di Ceccano e Villa Santa Lucia. Sono investimenti – ha proseguito – che confermano l’impegno del Consorzio e della Regione per l’ammodernamento delle infrastrutture essenziali per il territorio e per la tutela dell’ambiente. Infine – ha concluso De Angelis –  significativi sono gli interventi previsti e programmati per le infrastrutture viarie e per le connessioni. Tra questi l’estensione della rete della banda larga e i lavori per il rifacimento della strada nell’area industriale di Anagni che partiranno entro il mese di luglio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione