Regionali, Zingaretti: “Domani firmerò le mie dimissioni’

Domani mattina “firmerò le mie dimissioni”. Lo ha detto il governatore del Lazio Nicola Zingaretti durante la conferenza per il rapporto di fine mandato. Lo farò dopo l’intervento alla Corte dei Conti al decimo giudizio di parifica del rendiconto della Regione Lazio”.

“Ho ascoltato la conferenza stampa di ieri”. Ha anche fatto notare- “Io penso che in questo modo Conte rompe l’alleanza di centrosinistra che governa il Lazio, senza motivo, perché la Regione non ha mai autorizzato e mai autorizzerà nessun inceneritore. Lo abbiamo deciso noi da anni e non lo decide certo Giuseppe Conte. Non serve che ce lo ricordi”.

“L’assenza delle colleghe M5s” al rapporto di fine mandato di Zingaretti “è uno sgarbo istituzionale. E segna una rottura definitiva”. Ha aggiunto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato candidato per la corsa a governatore del Lazio.

A breve giro di posta la risposta della Lombardi: “Sono assente giustificata., perché mi trovo a Rimini. Anche perché non avrei motivo – ha affto notare – per non rivendicare i risultati di questo ultimo scorcio di legislatura. Oggi approviamo definitivamente come giunta anche il piano energetico regionale e il piano di transizione di Civitavecchia”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it