Approvazione piano qualità dell’aria, Battisti: “Passo decisivo per la tutela ambientale”

Un passo decisivo per contrastare l’inquinamento, salvaguardare l’ambiente e la salute nei nostri territori, proseguire sulla strada dello sviluppo sostenibile nel Lazio”. Così in una nota la consigliera regionale Sara Battisti, in relazione all’approvazione odierna in Consiglio regionale del Piano di Risanamento della Qualità dell’Aria della Regione Lazio.
“Saranno stanziati – spiega – fino a 3,4 miliardi di euro complessivi e previste 42 azioni per tre settori d’intervento  (mobilità sostenibile e trasporto, pubblico e privato; economia circolare ed energia; agricoltura e zootecnia). Misure che contribuiranno a raggiungere standard europei di sostenibilità, che andranno a sanare precedenti infrazioni Ue e, soprattutto, per quanto concerne la provincia di Frosinone, garantiranno un nuovo futuro alla Valle del Sacco e a tutti i territori colpiti da un tasso di inquinamento elevato. Tanti contributi saranno destinati ai comuni per interventi e acquisti in ottica green. Davvero un ottimo risultato per la nostra amministrazione: grazie a quanti hanno contribuito al raggiungimento dello stesso”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4813 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it