Alatri: domani lo screening gratuito per gli ospiti della casa di riposo ‘Lisi’

Test gratuiti dell’udito per tutti gli ospiti della casa di riposo ‘G.B.Lisi’ di Alatri. Le visite si svolgeranno a partire dalle 10 di domani mattina, mercoledì 28 settembre, grazie alla collaborazione instaurata tra il presidente della struttura assistenziale, Antonello Sugamosto, e la ‘Udica’ di Frosinone, azienda specializzata nelle soluzioni delle disabilità sensoriali.

Lo screening si inserisce nella campagna di prevenzione ‘Ciociaria In Salute’, di cui ‘Udica Srl’ è sponsor, che ha come obiettivo di offrire alla popolazione visite gratuite su diversi tipi di patologie largamente diffuse.  I controlli saranno effettuati gratuitamente a tutti gli anziani ospiti della “Lisi” e saranno estesi anche al personale della casa di riposo e ai familiari degli anziani che ne faranno richiesta. Ad eseguirli saranno specialisti del settore messi a disposizione da ‘Udica’.

Lo scopo della collaborazione instaurata tra la dirigenza della ‘Lisi’ e la società frusinate è di offrire un nuovo ed ulteriore servizio che possa permettere di individuare tempestivamente eventuali abbassamenti delle capacità uditive che, in alcuni casi, possono essere anche un campanello d’allarme di altre patologie, su tutte il decadimento cognitivo. Tutti coloro che si sottoporranno allo screening riceveranno in tempo reale gli esiti dello stesso e, se necessario, saranno successivamente seguiti da personale specializzato della ‘Udica Srl’.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it