Rientro a scuola, Maura: auguri ai ragazzi che finalmente tornano a studiare in libertà

Desidero rivolgere un caloroso in bocca al lupo ai tanti ragazzi della nostra provincia che domani torneranno fra i banchi per l’inizio del nuovo anno scolastico, finalmente dopo tre anni in una situazione di normalità e libertà”. Così il consigliere provinciale di Fdi Daniele Maura.
“Non sarà sicuramente facile per i tanti che purtroppo non hanno mai conosciuto la scuola pre-covid, l’augurio è quello che da oggi le emozioni che vivranno saranno talmente indimenticabili da ripagare le gite annullate, i sorrisi coperti dalle mascherine e le lezioni in dad, cose che speriamo diventino solo dei lontani ricordi. Purtroppo ad accogliere molti di loro saranno istituti fatiscenti, strumentazioni non adeguate e l’enorme carico del caro libri. Lavoreremo per offrire e valorizzare i percorsi di studi degli studenti italiani, in modo che questa fondamentale e impegnativa pagina della loro vita possa garantirgli una vita all’altezza dei loro meriti”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it