Ferentino è, grande successo per la prima serata. E sabato concerto di Albano

L’entusiasmo, la partecipazione, una comicità che ha divertito e coinvolto le centinaia di presenze che ieri sera hanno riempito due zone periferiche della città.

La serata di apertura dell’edizione 2022  di ‘Ferentino è’ è stata affidata alla comicità irriverente ed esilarante di due personaggi noti al grande pubblico per i loro sketch: alle 21.30 in Campo Cartiera risate garantite con Uccio De Santis, noto cabarettista e barzellettiere pugliese, tra i comici più applauditi di ‘Made in Sud’, che non ha mancato di appassionare il pubblico che lo ha applaudito per oltre due ore.

Intanto al parco Pontegrande, sempre alle 21.30, è andato in scena Alberto Farina, comico romano e volto amatissimo di Colorado Cafè.

In entrambe le location, che hanno fatto registrare il pubblico delle grandi occasioni, il sindaco Antonio Pompeo non ha mancato di sottolineare la soddisfazione per un’edizione che resterà nella storia di una rassegna tanto datata quanto apprezzata da cittadini e visitatori. Al primo cittadino, che ieri ha festeggiato il compleanno, i residenti di Pontegrande e Campo Cartiera hanno riservato una graditissima sorpresa: una torta con tanto di auguri intonati in diretta.

Stasera, per il secondo appuntamento, saranno ben tre gli spettacoli in scena, tutti a partire dalle 21.30: Gianluca Fubelli in trio in località Giardino (via Paolo Borsellino); Andrea Perroni alla Chiesa del Sacro Cuore in località Tofe e Paolo Caiazzo in trio alla Chiesa di Santa Maria Maddalena in località Roana.

Tre comicità diverse ed egualmente apprezzate dal grande pubblico, che ha avuto modo di seguirli nei contenitori comici tv (Colorado Cafè, Made in Sud, La versione di Fiorella) ma anche in diversi appuntamenti teatrali e in alcune pellicole cinematografiche.

Novità per l’ultima serata di ‘Ferentino è’ che, a causa di problemi di salute che hanno costretto Umberto Tozzi ad annullare la presenza in città, ha riservato un altro artista amatissimo dal grande pubblico e diventato negli anni uno dei simboli dell’italianità esportata in tutto il mondo: Al Bano. Il cantante di Cellino San Marco, che interpreterà i suoi più grandi successi musicali tra cui quelli in coppia con la sua ex moglie Romina Power, sarà in concerto sabato 10 settembre, in piazza Matteotti alle 21.30, seguito, alle ore 22.30 in località Rotonda, da David Semola Dj e Giordano Galano from Ibiza. A chiudere, dalle ore 23.30, sarà uno dei cantanti più amati dai giovani: Shade.

La prima serata di ‘Ferentino è’ – ha commentato il sindaco Pompeo – non solo non ha deluso le aspettative ma le ha di gran lunga superate. Il format ‘Dal centro alle periferie’ si conferma una formula vincente per coinvolgere tutti i quartieri della città e regalare alla comunità tanti momenti  di svago, socialità e divertimento. Un piccolo cambio di programma, a causa di problemi di salute di Umberto Tozzi a cui auguriamo una pronta guarigione, ci regalerà una serata indimenticabile con la voce potente e vibrante di un altro grandissimo artista del panorama musicale italiano: Al Bano. Voglio sin d’ora ringraziare tutta la macchina organizzativa di questa rassegna che porto nel cuore e nei ricordi di tutti i miei anni di amministratore: già nell’apertura di ieri si conferma a pieno titolo uno degli appuntamenti estivi più seguiti dal pubblico della nostra città e apprezzati anche da fuori provincia. Ancora grazie a quanti hanno voluto circondarmi di affetto nel giorno del mio compleanno con graditissime sorprese: altre emozioni indimenticabili”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it