‘Primo Festival dell’Inclusione’: domani il convegno in Provincia

Lo sport come perfetto strumento di inclusione e valorizzazione delle diversità per fornire a tutti pari possibilità di crescita e rispetto della dignità di ciascun individuo.

Nasce con questo scopo il ‘Primo Festival dell’Inclusione’ che sarà inaugurato, ufficialmente, venerdì 2 settembre 2022, alle ore 10.30, nel corso di un convegno dal titolo ‘Sport e Inclusione’, in programma nel Salone di Rappresentanza dell’Amministrazione provinciale di Frosinone.

Il format, ideato e curato dalla dottoressa Marialucia Di Bona, pedagogista clinico responsabile dei progetti dall’associazione ‘Smile Amici di Ilaria’, presieduta da Agostino Sera, mette al centro lo sport non solo come diritto ma anche come perfetto strumento di inclusione: di questo si parlerà nel corso del dibattito di venerdì prossimo, che vedrà la partecipazione di numerosi professionisti, autorità e rappresentanti dei diversi ambiti sociali.

A portare i saluti interverrà anche il presidente della Provincia, Antonio Pompeo. A moderare il dibattito interverrà il giornalista Roberto Monforte mentre l’organizzazione dell’evento vedrà la regia a cura di Andrea Gioia Lomoro.

“Lo sport – dicono gli organizzatori – unisce e coinvolge tutti, al di là di ogni limite e di ogni difficoltà. Lo spirito e la forza di volontà che si riescono a esprimere nell’esercizio delle diverse discipline sportive deve essere esempio e stimolo per ciascuno di noi affinché si possa davvero considerare lo sport nella sua valenza più ampia: svago, terapia e crescita personale”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it