Sora, operazione antidroga: chiusa un’attività commerciale e arrestato un rapper

Nel corso di un controllo effettuato dai poliziotti della Divisione Amministrativa e della Squadra Mobile della Questura, con la preziosa collaborazione del personale del Commissariato di Sora e della Guardia di Finanza, nonché con l’ausilio delle unità cinofile della Polizia di Stato, è stata rinvenuto all’interno di uno stanzino di un’attività commerciale, un cospicuo quantitativo di droga.
Si tratta di hashish  e marijuana, nella disponibilità di un 30enne che, dopo una breve quanto inutile fuga, è satato arresto. L’uomo, gravato da precedenti penali e pregiudizi di polizia, è autore anche di controversi brani di musica rap in cui manifesta solidarietà alle persone colpite da misure cautelari per i reati in materia di stupefacenti.
Inoltre, è emerso che di sovente il locale risulta essere ritrovo di pregiudicati  oltre che  fonte di disturbo per i residenti della zona.
ll Questore di Frosinone ha, peretanto, disposto la chiusura per 20 giorni dell’esercizio pubblico, emettendo la misura prevista dall’art. 100 del T.U.L.P.S. di sospensione dell’attività nei confronti della titolare del negozio che era però gestito dal figlio arrestato.
La titolare dell’esercizio pubblico, tra l’altro intestataria anche di altra attività, non è incline al rispetto delle norme. Nel 2020, infatti, era stata sanzionata amministrativamente per violazione della normativa anticovid. Sanzione non pagata dalla donna che, nel dicembre 2021, ha ricevuto un provvedimento prefettizio di ingiunzione al pagamento e di chiusura accessoria per 5 giorni.
Il provvedimento attuale, emesso alla luce dei gravi motivi emersi ed  elaborato dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura, è il frutto dell’indirizzo impresso dal Questore Domenico Condello, all’attività di prevenzione e sicurezza, che vuole garantire la massima espressione del divertimento e della movida, nel pieno rispetto, però, per l’ordine pubblico e per la sicurezza di tutti.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it