Elezioni, Zingaretti: sulle candidature decide Letta. Ma fate un fischio e verrò a fare volantinaggio

“Io credo che riproporre oggi l’alleanza con il M5s sarebbe una ferita che mina la nostra credibilità, ma ci sono esperienze sui territori dove se ci sono battaglie comuni, si vada avanti. Ma ora c’è una battaglia di chiarezza e credibilità”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervistato alla Festa dell’Unità di Roma.
“Nella campagna elettorale  – ha aggiunto – oltre alle proposte che faremo, dobbiamo essere credibili. Quindi l’idea di una lista aperta alle forze politiche che ci vogliono stare: al civismo, al mondo dell’associazionismo e alle tante persone che vorranno condurre con noi questa battaglia per unire il progetto alla credibilità. Perché le pacche sulle spalle non danno fiducia alla gente. Questo sarà soprattutto compito di Enrico Letta ”.  Relativamente alla candidatura in Parlamento ha fatto notare che “lo deciderà il Pd ed il segretario Letta: fate un fischio – ha evidenziato – e verrò a fare volantinaggio”.  Un passaggio lo ha riservato a Carlo Calenda.  “Se il leader di Azione continuerà a picconare, e su 10 cose che dice 9 sono contro gli altri, ne risponderà agli elettori. Ma questo – ha concluso –  mi fa dire ancora di più: mobilitiamoci e chiediamo i voti per il Partito democratico. Perché  le persone aspettano qualcuno che ridia a questo Paese una speranza di potercela fare”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it