Ambiente, Quadrini: grande opportunità l’accordo tra Provincia e Cnr

“Una grande opportunità per le nostre aziende a tutela dell’ambiente”. È questo il commento del presidente del gruppo provinciale della Lega e consigliere del Direttivo con delega allo sviluppo economico Anci Lazio, Gianluca Quadrini sull’ accordo firmato tra la Provincia di Frosinone e il Cnr a tutela dell’ambiente e dello sviluppo economico della provincia.

A seguito dell’incontro, avuto ieri tra il presidente Antonio Pompeo e il direttore del Cnr, Francesco Petracchini, riguardo le autorizzazioni ambientale che consentono di non frenare lo sviluppo economico industriale del nostro territorio, il Presidente del Gruppo Provinciale della Lega e Consigliere del Direttivo con delega allo sviluppo economico Anci Lazio, Gianluca Quadrini, commenta quanto accaduto come una grande opportunità di ripresa per il territorio.

“Si tratta di un’azione concreta – prosegue Quadrini – frutto dell’impegno e del lavoro da parte della Provincia di Frosinone verso le nostre aziende. Ma non solo, in questo modo si incentiverà anche lo sviluppo di nuovi siti produttivi, in quanto le aziende possono finalmente avere delle linee guida per il rilascio delle autorizzazioni uniche ambientali, con una semplificazione burocratiche e una diminuzione dei tempi di attesa. Il nostro territorio – conclude – finalmente può respirare aria di ripresa e di crescita, grazie a questa azione che renderà la vita più facile a migliaia di aziende e darà ai cittadini la tranquillità di vivere in un ambiente sano”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it