I candidati della lista Azione di Frosinone si schierano con Riccardo Mastrangeli

I destini politici di Alessandra  Sardellitti e Mauro Vicano si separano. Il divorzio  si consuma nello stesso  giorno in cui  il direttore del distretto  B della Asl di Frosinone  decide di bere un caffè  con Il.leader del Pd Francesco  De Angelis. È  l’anticamera  di una bufera politica. La prima mossa la fanno gli esponenti  dell’Udc. Indicono una conferenza  stampa  per manifestare il loro sostegno  a  Riccardo  Mastrangeli. Passano poche ore è  arriva il secondo  uragano.  Il comunicato  dei candidati di Azione  è  una sorta di scomunica nei confronti  di Vicano.  Tutti, anche se non lo dicono apertamente, lo ritengono un traditore. 

“Qesta campagna elettorale – fanno notare i candidati di Azione- ha evidenziato, sin dalle prime battute, strane dinamiche all’interno della coalizione che ha visto una motivata, forte e sentita partecipazione della sola Capolista di Azione, Alessandra Sardellitti insieme ai candidati della lista omonima”. Quindi l’annunciano del sostegno al candidato del centrodestra. “L’esito della consultazione elettorale ha portato gli stessi a confrontarsi sulla possibilità di sostenere, al futuro ballottaggio, uno dei due schieramenti in gioco e, in un clima di confronto, i candidati di Azione hanno deciso di sostenere Riccardo Mastrangeli, decisione condivisa anche dalla lista UDC.
Qualunque iniziativa assunta dal candidato Sindaco sostenuto al primo turno – evidenziano – non sarà da considerarsi presa a nome della lista Azione. Alessandra Sardellitti e tutti i candidati non sono interessati ad alcun incarico politico-amministrativo né ad accordi di qualunque genere con la coalizione che andranno a sostenere ma, con passione e dedizione, seguiranno attentamente l’operato dell’Amministrazione facendo proposte concrete sui temi di interesse per la Comunità, cercando sempre una sintesi quando possibile”.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento