Camera di Commercio e Accademia, intesa per creare figure nel mondo artistico e per lo sviluppo dei territori

lI Presidente della Camera di Commercio Giovanni Acampora ha incontrato il Presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Frosinone Giorgio Bartolomucci presso la sede della Camera di Commercio Frosinone Latina, nella sede di Latina. Nella riunione è emersa l’intenzione di sottoscrivere un protocollo di intesa tra i due enti per creare nuove figure professionali connesse al mondo artistico e allo sviluppo dei territori della provincia di Frosinone e Latina.

«Mi fa molto piacere avere ospite il Presidente dell’Accademia Bartolomucci. Investiamo ancora una volta sui giovani – sostiene il Presidente Acampora – nell’area della creatività. Ci impegneremo a potenziare e a modernizzare gli interventi a favore della crescita dei nostri territori, facendo rete con le imprese e con le istituzioni. Lavoreremo insieme su progetti innovativi e sulle opportunità di sviluppo professionale che potremo offrire anche per superare le problematiche del lavoro del settore giovanile, che oggi incontra non poche difficoltà».

«Sono molto felice di questo incontro – sottolinea il Presidente dell’Accademia delle Belle Arti Giorgio Bartolomucci –  in cui è stato possibile sviluppare una sinergia di idee e progetti che vedranno la Camera di Commercio interagire in maniera articolata con il mondo della produzione artistica e della cultura del bello rappresentato dall’Accademia delle Belle Arti di Frosinone che, attraverso il protocollo di intesa, vuole proporsi come Accademia del basso Lazio».

Alla riunione hanno preso parte inoltre, il Segretario Generale della Camera Pietro Viscusi, il Direttore Area Formazione di Informare Azienda Speciale della Camera Norberto Ambrosetti, il Direttore Area Internazionalizzazione ed Economia del Mare di Informare Maria Paniccia, il Direttore dell’Accademia delle Belle Arti Loredana Rea e il Vice Segretario Generale della Camera Erasmo Di Russo.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 3713 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it