Acquisto centraline antismog e medici candidati, Marzi: l’Amministrazione faccia chiarezza

“Apprendo da autorevoli organi di informazione che il Comune di Frosinone, ed altri della provincia, hanno ritenuto di acquistare, impegnando decine di migliaia di euro, centraline antismog della Ancler, ritenute dall’Arpa Lazio assolutamente inidonee nelle metodologie di accertamento dei fattori inquinanti.In particolare, l’Arpa rileva l’estrema approssimazione con cui vengono misurate le concentrazioni di particolato che non rispondono al dettato legislativo ed alle norme tecniche ufficiali. Si producono, così, messaggi che possono ingenerare nella popolazione un allarme ingiustificato, come a suo tempo accadde in occasione dell’incendio dello stabilimento Mecoris”. Lo evidenzia Domenico Marzi, candidato sindaco di Frosinone.
“Ora – spiega – scopriamo che al Comune di Frosinone sarebbero candidati i due medici nelle liste a sostegno di Mastrangeli che hanno rapporti di parentela con i soci della ditta fornitrice di centraline. Non vogliamo lanciare messaggi di incompatibilità, ma certamente, se le notizie venissero confermate, ci poniamo degli interrogativi in ordine all’attendibilità di costoro in materia ambientale”. 

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it