Frosinone, Testa: sullo Schioppo, da PD e Regione solo vincoli e niente soldi

“Capisco che ormai dopo il ‘gattile’ e la proposta della scissione dell’atomo, l’altro argomento per eccellere nella fiera dell’ovvio poteva essere solo la cascata dello Schioppo – ha dichiarato l’assessore comunale di Frosinone, Rossella Testa – ma anziché moltiplicare i vincoli, PD e Regione Lazio farebbero una figura migliore a metterci sopra qualche centesimo di euro”.

“I parchi naturali e le bellezze paesaggistiche, infatti, non si conservano o tutelano grazie alle chiacchiere, ma solo con lo stanziamento di risorse economiche e finanziarie, come avvenuto per altre realtà della provincia, come la selva di Paliano, dove la Regione, stranamente, di soldi ne ha spesi in quantità industriale. Qualcuno, prima o poi, spiegherà a questi cultori del vuoto cosmico che l’area dello Schioppo è già sottoposta, naturalmente, a vincolo paesaggistico e idrogeologico, senza che sia necessario produrre altra burocrazia, nella quale si sono già dimostrati devastanti sul Sin, sulla discarica di via Le Lame, fino a produrre il grande risultato della fuga della Catalent, con milioni di euro di investimenti e maestranze che vanno all’estero”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it