Covid, un decesso e altri 763 nuovi casi: al via la quarta dose per i più fragili
Tornano a salire i casi di covid in provincia di Frosinone. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 763 nuovi positivi. Putroppo si registra anche un decesso. A perdere la vita una donna di 82 anni di Isola del Liri con pregresse patologie.

Nella giornata di oggi, martedì 12 aprile 2022, nella ASL di Frosinone, sarà possibile effettuare la 4^ dose per le categorie interessate senza prenotazione con accesso diretto agli hub vaccinali aziendali attualmente attivi. La Asl di Frosinone si è immediatamente attivata per la nuova campagna vaccinale a protezione della fascia più anziana del territorio. In provincia sono circa 39 mila gli over 80, gli stessi che avevano aperto la strada alla battaglia contro il virus con la prima dose nel febbraio 2021. A loro, questa volta, si affiancano gli ospiti di Rsa e case di riposo ed i più fragili over 60.

CHI SONO GLI OVER 60 FRAGILI
Nella categoria degli over 60 fragili rientrano coloro che sono affetti da patologie cardiovascolari (scompenso cardiaco in classe avanzata, pazienti post-shock cardiogeno), malattie neurologiche (sclerosi laterale amiotrofica, sclerosi multipla, distrofia muscolare, paralisi cerebrali infantili, miastenia gravis), patologie neurologiche disimmuni o respiratorie, diabete, anemie, fibrosi cistica, talassemia e grave obesità, che hanno già completato il ciclo vaccinale
SEDI E ORARI:
I vaccini a disposizione, Pfizer e Moderna, verranno somministrati nelle sedi, nelle giornate e negli orari di seguito riportati:
- Ospedale San Benedetto di Alatri: lun-sab 8.30-15.30
- Ospedale Fabrizio Spaziani Frosinone: lun-dom 8.30-16.30
- Ospedale Santissima Trinità di Sora: lun-sab 8.30-15.30
- Ospedale Santa Scolastica di Cassino: lun-sab 14-18; dom 8.30-13.30
- Casa Salute Pontecorvo: lun-ver 8.30-13.30


Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

