Covid, 239 nuovi casi e 4 morti a Torrice, Alatri e Isola del Liri. Il Dg Asl: impennata di contagi in Ciociaria

Sono 239 i nuovi casi di covid in provincia di Frosinone, su un totale di 1383 tamponi effettuati. I guariti ammontano a 77. Quattro i decessi: un uomo di 89 anni residente a Torrice, un uomo di 65 anni residente a Torrice, un uomo di 72 anni residente ad Alatri e un uomo di 81 anni residente ad Isola del Liri.

L’intervento

Quest’oggi si è verificata una ulteriore impennata del numero dei casi in Provincia con incremento particolare in alcuni comuni come nell’ultima settimana”. Ha evidenziato il Dg Asl Pierpaola D’Alessandro.

La presenza di varianti del virus (inglese e brasiliana) rende più veloce ed insidioso il contagio. A tal proposito l’ultima circolare del Ministero della Salute sollecita a prestare particolare attenzione anche ai contatti casuali e non prolungati che possono essere anch’essi a particolare rischio.

L’appello

“Pertanto si raccomanda ancora una volta a tutta la popolazione di osservare le regole basilari di prevenzione rappresentate da distanziamento personale, uso di mascherina, frequente lavaggio mani ed astensione dagli assembramenti e di non sottovalutare questo messaggio”.

Anche in famiglia si dovrà prestare la massima attenzione, visto che si sta dimostrando uno degli ambiti più importanti di propagazione dell’epidemia”.

La situazione

La situazione più preoccupante è a Monte San Giovanni Campano con 42 casi; Frosinone 27; Sora 19; Alatri 17; Veroli 13; piedimonte San Germano 12; Cassino 11; Anagni 9, Ripi 9 e Boville Ernica 9. Tutti gli altri comuni 69 casi.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione