Elezioni a Frosinone, Schietroma: Iacovissi è l’unico in grado di recuperare i ‘disertori’ delle urne
“Il 12 giugno potrebbe essere molto importante un fattore nuovo, rappresentato dagli oltre 10mila abitanti di Frosinone che non si sono recati a votare alle ultime elezioni comunali del 2017. Si tratta di un numero enorme di cittadini che possono essere assolutamente decisivi per l’esito delle elezioni. È evidente che diventerà sindaco di Frosinone colui che avrà la credibilità per parlare a questi cittadini e la capacità di convincerli. Cosa non facile perché si tratta di persone deluse dalla politica”.
A parlare così è il coordinatore del Psi Lazio, Gianfranco Schietroma, che sottolinea la necessità, per la politica, di interrogarsi sul perché “un numero così importante di cittadini ha disertato le urne e tentare in ogni modo di suscitare il loro interesse. Frosinone ha bisogno di tutti per recuperare davvero il ruolo di capoluogo di provincia, dopo aver perso peso politico e quasi 5mila abitanti negli ultimi 20 anni”.

Quindi l’endorsement a Vincenzo Iacovissi, candidato sindaco del nuovo centrosinistra: “È l’unica novità politica delle prossime elezioni comunali. – dice Schietroma – Quindi, ai nastri di partenza, è il candidato con le migliori carte in regola per tentare di convincere i 10mila abitanti di Frosinone che non hanno votato nel 2017. Se Vincenzo, grazie alle sue idee innovative ed alla sua grande preparazione politica e amministrativa, sarà capace di convincere almeno una parte di questa enorme fetta di elettorato, andrà al ballottaggio con buone possibilità di diventare sindaco. Del resto gli altri candidati a sindaco, tutti persone di valore e rispettabilissime, appartengono al passato e hanno già dato il meglio di sé. Occorrono nuove energie e soprattutto un sindaco che, oltre ad avere grande considerazione per i meno giovani, sappia riscuotere la fiducia anche delle nuove generazioni. Vincenzo può farcela e con lui a Frosinone si può aprire una nuova stagione, recuperando il terreno perduto”.

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

